Senza Dio non potete avere futuro!
Senza Dio non potete avere futuro! SENZA DIO non viene costruito un mondo umano ma l’inferno anticipato perché NON si ha la capacità di individuare la PRESENZA del male, della sofferenza fisica e della morte, ma anche del MALE MORALE, la superbia, la cattiveria, l’ingordigia, la violenza, che viene dal CUORE dell’uomo.
Per questi mali non ci sono rimedi umani, l’unico rimedio è la FEDE in Dio, l’amore e la grazia di Dio.
Il messaggio che viene dalla esperienza della pandemia dobbiamo farlo nostro e poi TRASFORMARLO in preghiera, in intercessione, davanti a Dio in un atteggiamento di UMILTA’.
Mi fa impressione incontrare le persone anche semplici e vedere come si sono assuefatte a vivere SENZA Dio, senza preghiera, senza riflessione sui problemi ultimi della vita: chi sono, da dove vengo, dove vado, il perché del dolore, il perché del male, il perché della morte, cos’è il bene, cos’è il male, cosa c’è dopo la morte.
C’è una INDIFFERENZA spaventosa, una RIMOZIONE di questi interrogativi che fanno parte della vita che è da sempre una problematica tipicamente umana.
C’è un DEGRADO della qualità della vita umana che è INSOPPORTABILE. E’ LA RIDUZIONE del livello umano, che è ALTISSIMO per l’intelligenza che l’uomo ha, per la sua ANIMA IMMORTALE, per la sua moralità, per i suoi sentimenti d’immortalità che ha, tutto questo viene cancellato, degradato, risolto nel consumismo, fare la spesa, mangiare, dormire, ECC.
Insomma se questa è la vita umana stanno meglio gli animali che almeno non lavorano e sono pure mantenuti!.
Questa degradazione della vita nel mondo senza Dio è qualcosa a cui ci siamo ASSUEFATTI, ma la Madonna ci sta mettendo in CRISI perché la pandemia, Dio NON la voluta NE mandata, ma la PERMESSA e sta mettendo in CRISI le nostre certezze le nostre convinzioni, la nostra presunzione.
Tutto questo è un messaggio FORTE che ci deve assolutamente svegliare e aiutare a RIPRENDERE in mano le nostre radici, siamo gente BATTEZZATA, ma che ha PERSO la fede, siamo diventati pagani, ci siamo PERSI.
Senza Dio si vive meglio!!!!! Terribile questa convinzione … Povera creatura!!!!
[Lettura della cronaca e della storia – Blog di P. Livio – Radio Maria- 10 gennaio 2022]
0 Comments