Ringrazio di cuore Papa Francesco per la dritta… ben vengano le parole del papa; ammonimento centrato!!!

20140908_papa-francesco1Ed ecco che il polverone mediatico è stato sollevato dal vento dei denigratori di Medjugorje, sono partiti in quarta contro Medjugorje attribuendo le parole del Papa a queste apparizioni inventandosi anche la frase “la Madonna non manda emissari” che invece il Papa non ha mai detto, e un sacco di gente, che non aspettava altro, si lancia in commenti trionfanti della serie, “avete visto che avevo ragione!”.

Il Papa invece parlava di tutt’altro, tanto è vero che è dovuto intervenire il cardinale Vinko Pulich che ha partecipato alla commissione che ha studiato il fenomeno in questione, dicendo di interpretare correttamente quanto detto dal pontefice che del resto non si sarebbe mai esposto in questo modo dopo aver annunciato la riunione per decidere in merito!

L’ultima parola «sarà quella del Santo Padre» ha ricordato ancora il Card. Ruini. Nella riunione plenaria della Congregazione in calendario l’ultimo mercoledì di giugno ( giorno 24 vigilia del 34esimo anniversario delle apparizioni)  si lavorerà per giungere al pronunciamento atteso.

Ricordo anche che le apparizioni private NON sono dei dogma di fede, la Rivelazione è stata completata con la buona novella, il Vangelo ed è questa fede divina infusa, che è la garanzia dello Spirito! La fede “umana” nelle apparizioni private sono grazie che Dio permette tramite la Madonna; sono perle preziose che abbelliscono il nostro cammino spirituale e ci fanno intravvedere la magnificenza del paradiso già su questa terra.  Agli anti-medjugoriani dico, calmatevi e provate ad andare a Medjugorje, non per vedere ma per credere, per rafforzare la fede.

Il Santo Padre ha ben definito la differenza tra fede “umana che Lui chiama “la mondanità ” e fede “divina”:  “Una fede ( quella divina) che è un dono di Dio e che è entrata in noi da Dio. E’ Dio stesso che ci conferma in Cristo. E ci ha conferito l’unzione, ci ha impresso il sigillo, ci ha dato la caparra, il pegno dello Spirito nei nostri cuori. E’ Dio che ci dà questo dono dell’identità”. …” Non siamo persone che vanno “dietro ad una filosofia”, ha avvertito, “siamo unti” e abbiamo la “garanzia dello Spirito”. Poi, ha aggiunto, e qui entra in gioco la fede” umana” “….. Ci sono “quelli che sempre hanno bisogno di novità dell’identità cristiana” e hanno “dimenticato che sono stati scelti, unti” che “hanno la garanzia dello Spirito” e cercano: “Ma dove sono i veggenti che ci dicono oggi la lettera che la Madonna manderà alle 4 del pomeriggio? ’ Per esempio, no? E vivono di questo….(09.06.2015- S. Marta)

 Poi peraltro, c’è da dire che la lavata di capo del Santo Padre ci sta’ alla perfezione anche per molti pellegrini che vanno a Medjugorje, fanno di Medjugorje una bandiera, ma non vivono i messaggi della Madonna e non si sforzano di convertirsi! E’ una realtà che si vive in questi ultimi anni a Medjugorje da parte di molti pellegrini che come farfalle vagano lontani dal cuore della fede; bisogno di novità, fanatismo nella ricerca del veggente, del messaggio ascoltato e non vissuto, di un cambiamento di vita non attuato, una superficialità che non incide nel cuore!!

papa_santa_marta_cpp_282359-serviziofotograficoor-cpp_1428919579Il papa ha ragione! Medjugorje ha bisogno di una purificazione! Ci sono anche i primi due segreti che annunciano due ammonimenti alla parrocchia di Medjugorje e chi vive i messaggi della Gospa o è stato la’, fa parte della parrocchia.    La Madonna stessa nei suoi messaggi ci ha detto in anticipo sulla dritta del Papa di come tanti pellegrini vanno in quella terra, in “gita”.  “Vi inginocchiate, pregate il santo rosario…. dentro avete cuori sudici ……vi siete persi cari figli miei!

Cari figli, mentre guardo nei vostri cuori, il mio cuore si riempie di dolore e fremito. Figli miei fermatevi per un attimo e guardate nei vostri cuori. Il mio Figlio, vostro Dio, è veramente al primo posto? Sono veramente le sue leggi la misura della vostra vita? Vi avverto di nuovo. Senza fede non c’è la vicinanza di Dio, non c’è la parola di Dio che è la luce della salvezza e la luce del buon senso.”  (Mirjana ha aggiunto: io con dolore ho pregato la Madonna di non lasciarci, di non togliere le mani da noi. Alla mia richiesta, Lei ha fatto un sorriso doloroso e se ne è andata. Questa volta non ha detto “Vi ringrazio”. La Madonna era molto triste. Per tutto il tempo aveva le lacrime negli occhi.)                          (Messaggio del 2 dicembre 2007 dato a Mirjana)

Cari figli, mentre vi invito alla preghiera per coloro che non hanno conosciuto l’amore di Dio, se guardaste nei vostri cuori capireste che parlo di molti di voi. Con cuore aperto domandatevi sinceramente se desiderate il Dio Vivente o volete metterlo da parte e vivere secondo il vostro volere. Guardatevi intorno, figli miei, e osservate dove va il mondo che pensa di fare tutto senza il Padre e che vaga nella tenebra della prova. Io vi offro la luce della Verità e lo Spirito Santo. Sono con voi secondo il piano di Dio per aiutarvi affinché nei vostri cuori vinca mio Figlio, la Sua Croce e Risurrezione. Come Madre desidero e prego per la vostra unione con mio Figlio e con la sua opera. Io sono qui, decidetevi! Vi ringrazio!                                          (Messaggio del 2 giugno 2011 dato a Mirjana)

Ringrazio di cuore Papa Francesco per la dritta… ben vengano le parole del papa; ammonimento centrato!!!

Ecco di seguito anche le parole esatte di Papa Francesco sull’aereo in conferenza stampa rispondendo ad una domanda di un giornalista:”Sul problema di Medjugorje Papa Benedetto XVI, a suo tempo, aveva fatto una commissione presieduta dal cardinale Camillo Ruini; c’erano anche altri Cardinali, teologi e specialisti lì. Hanno fatto lo studio e il cardinale Ruini è venuto da me e mi ha consegnato lo studio, dopo tanti anni – non so, 3-4 anni più o meno. Hanno fatto un bel lavoro, un bel lavoro. Il cardinale Müller [Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede] mi ha detto che avrebbe fatto una “feria quarta” [un’apposita riunione] in questi tempi; credo sia stata fatta l’ultimo mercoledì del mese. Ma non sono sicuro… [Nota del p. Lombardi: in effetti non vi è stata ancora una feria quarta dedicata a questo tema] Siamo lì lì per prendere delle decisioni. Poi si diranno. Per il momento si danno soltanto alcuni orientamenti ai vescovi, ma sulle linee che si prenderanno. Grazie!