(Premi qui per recitarla insieme a Radio Maria)
Promessa generale di Gesù a Santa Maria Faustina Kowalska: Per la recita di questa coroncina Mi piace concedere tutto ciò che Mi chiederanno.
Promessa particolare nell’ora della morte: Quando verrà recitata vicino agli agonizzanti, mi metterò fra il Padre e l’anima agonizzante non come giusto Giudice, ma come Salvatore Misericordioso. Chiunque la reciterà, otterrà tanta misericordia nell’ora della morte. Anche se si tratta del peccatore più incallito, se recita questa coroncina una sola volta, otterrà la grazia della Mia infinita Misericordia. La preghiera deve essere fatta con fiducia, diretta a Gesù e dovrebbe aver luogo alle tre del pomeriggio (ora della sua morte) ; deve riferirsi ai meriti della Sua dolorosa Passione (Gesù a Santa Maria Faustina Kowalska).
Si recita con la corona del Rosario: Si inizia col Segno della Croce, poi si recita un Padre Nostro, una Ave Maria e il Credo. Sui grani usati nel Rosario per il Padre Nostro si dice:
Eterno padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue del tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero (una volta).
Sui grani usati per L’Ave Maria si dice:
Per la sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero (dieci volte). Il tutto per le cinque decine del Rosario.
Alla fine si dice: Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero (tre volte).
E poi si conclude con: O Sangue ed Acqua, che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di Misericordia per noi, confido in Te (una volta).
Si termina poi col Segno della Croce.