Il quarantesimo delle apparizioni a Medjugorje che stiamo vivendo ha un grande significato e non scordiamolo!!!! Il tempo passa veloce e la vita caotica nega la stabilità del momento, “l’eterno presente” è solo di Dio. Ma il MIO e VOSTRO cuore sente sempre più pressante l’URGENZA di far conoscere a chi ancora NON SA, la realtà e i pericoli che incombono sulla nostra vita in questo nostro tempo. Siamo giunti ad un momento di svolta pericoloso come NON mai per la salvezza delle anime, per la vita e il pianeta dove camminiamo, CON la VELOCE progressione della dittatura del relativismo, del potere umano assoluto e della falsa religione voluti dal “nuovo mondo senza Dio”, contrapposto e fronteggiato per GRAZIA di DIO PADRE, dal PIANO della Regina della Pace per la salvezza del mondo. Lei vincerà e il suo CUORE IMMACOLATO TRIONFERA’ con CERTEZZA, il mondo tornerà a sorridere con tranquillità.

Rivivo negli scritti del libro “[Le parole di Maria a Medjugorje] – [P. Livio Fanzaga] la mia e probabilmente la vostra Medjugorje e qui sta il punto cruciale del momento attuale. Portare Medjugorje non solo nel cuore ma anche dove viviamo diventa sempre più problematico. Solo chi ha assaporato i profumi e la bellezza dell’armonia del cielo di quella terra, può comprendere la limpidezza dell’essere gioia, pace, serenità, amore. Ritornano dentro il mio cuore le parole recenti, di agosto, della Gospa: “Con le vostre vite testimoniate il Cielo che vi porto. È l’ORA, figlioli, di ESSERE il riflesso del mio amore per tutti coloro che non amano e i cui cuori sono conquistati dall’odio. Non dimenticate: io sono con voi e intercedo per tutti voi presso mio Figlio Gesù affinché vi doni la Sua pace”. Essere, TESTIMONIARE COME la Madonna ci vuole è pura felicità; ma essere nel mondo ma NON del mondo è non solo faticoso, rischioso, sofferto, ma richiede un atto grandioso di coraggio, di abbandono e affidamento alla volontà di Dio. Allora forza con il S. Rosario, digiuno e fioretti in questo mese DI OTTOBRE, particolarmente mariano, la Madre ci sostiene e consola. Caro abbraccio in Gesù e Maria.

[Le parole di Maria a Medjugorje] -CAP. 4-La conversione- [P. Livio Fanzaga]” Guardandovi nel peccato e nelle abitudini peccaminose”.(25.04.2016) Per chi ha voglia di leggere, assaporare, bearsi o confortarsi, propongo qualche stralcio del libro sopra citato di P. Livio, ECCOLE: “Per la Madonna l’unica vera riforma della Chiesa è quella della SANTITA’…la Madonna RINNOVA la Chiesa restaurando ciò che satana ha distrutto con la TIEPIDEZZA e l’INFEDELTA’ dei suoi membri. Non propone formule nuove, ma mostra la bellezza di quelle ANTICHE. I cristiani hanno abbandonato le acque fresche e vivificanti della grazia, per andare ad abbeverarsi alle pozzanghere avvelenate del mondo. L’astuta serpe ha INCANTATO innumerevoli anime con le FALSE luci, facendo loro abbandonare la LUCE vera. Nel restaurare la vita cristiana la Madonna punta al cuore, inteso biblicamente come il centro di ogni uomo e bussa per prendervi dimora. Se il cuore è IMPURO Dio non vi può abitare… Tutta la vita cristiana sgorga da un CUORE PURIFICATO… la stessa pratica religiosa deve nascere dal CUORE e dilatarlo sempre PIU’ all’AMORE di Dio.

La Madonna vuole rinnovare la vigna del Signore irrorandola con l’acqua viva della grazia: “Un cuore impuro non può essere in mio Figlio e con mio Figlio…non può dare un frutto d’amore e di unità…non è un esempio della bellezza dell’AMORE di DIO(02.07.2011). Gli appelli in questo senso si fanno sempre più forti, come se la Madonna avesse davanti a se delle anime morte: “Cari figli, vi guardo e VEDO nel vostro cuore la MORTE SENZA speranza, l’inquietudine e la fame. Non c’è preghiera, né fiducia in Dio, perciò l’Altissimo mi PERMETTE di portarvi speranza e gioia. Apritevi. Aprite i vostri cuori alla misericordia di Dio e Lui vi darà tutto ciò di cui avete bisogno e riempirà i vostri cuori con la pace“.

La Madonna vede che molti dei suoi figli vivono nel peccato e nella tenebra dell’incredulità. Dio è svanito e vivono senza di Lui. “Cari figli! Sono qui in mezzo a voi. Guardo nei vostri cuori feriti e inquieti. Vi siete PERSI, figli miei. Le vostre ferite del peccato diventano sempre più grandi e sempre di più vi allontanano dalla VERA verità. Cercate la speranza e la consolazione nei posti sbagliati, invece io vi offro la sincera devozione che si NUTRE di amore, di sacrificio e di verità. Io vi dò mio Figlio. (02.03.2009) La situazione non potrebbe essere più compromessa: “Cari figli! Mentre vi guardo, il cuore mi si stringe dal dolore. Dove andate, figli miei? Siete così immersi nel peccato che non sapete fermarvi? Vi giustificate col peccato e vivete secondo esso. Inginocchiatevi sotto la croce e guardate mio Figlio. Lui ha vinto il peccato ed è morto affinché voi, figli miei, viviate. Permettete che vi aiuti perché non moriate, ma viviate con mio Figlio per sempre!” (02.10.2009)[tratto da “LE PAROLE di MARIA a MEDJUGORJE –Pag. 108- ED. SUGARCO – P. Livio Fanzaga]