L’evento di questa lunga presenza della Madonna come Regina della Pace a Medjugorje è cominciato ben quarant’anni fa; questo EVENTO che è come un sole che sorge e man, mano che il tempo è passato si è ELEVATO nel CIELO a illuminare il mondo, viene ignorato, manipolato, perseguitato, in un clima di indifferenza generale, nonostante i pericoli che incombono sul mondo, nonostante la debolezza della chiesa con seminari e chiese semivuote o vuote del tutto, nonostante NON si può parlare di Dio senza avvertire la distanza da tale realtà nei cuori. Il mondo è cambiato sì ma in peggio!
Quello che oggi colpisce è che ci sia una indifferenza generale verso questo evento, che è l’evento più importante non solo dal punto di vista ecclesiale, sociale e della cristianità. Quello che turba, fa pensare e che riguarda il tempo nel quale viviamo è la generale ostilità che c’è non solo nei riguardi del cristianesimo, con il rifiuto della Fede e della Croce, ma che lascia perplessi è che, essendo la società in un passaggio molto difficile, di cui la Madonna ci ha parlato fin dai primi giorni delle sue apparizioni dicendo che “Il mondo sta camminando sull’orlo di un abisso”, (da subito la madonna aveva fotografato la situazione! Questo quarant’anni fa), ora, adesso siamo in grado di dire che la situazione è ampiamente peggiorata ma il mondo NON se ne avvede. ( P Livio)
Vive angosciato, frustrato, inviperito, ammaliato dalle cose vane ma non si ferma a riflettere su quanto succede e succederà continuando in questo modo! Guerra, ogni tipo di guerra!
“All’inizio della pandemia, il 25 marzo 2020 la Madonna ha detto che “satana regna”, parole molto pesanti dette per la prima volta in tutti questi decenni delle apparizioni a Medjugorje.
L’inganno e l’odio sono le armi con cui l’angelo ribelle opera fin dal principio della storia per attirare a sé gli uomini e per costruire un suo regno alternativo a quello di Dio. In questi anni ha raggiunto l’apogeo della sua potenza.
Questo significa che è riuscito a conquistare i cuori e le menti di chi ha abbandonato la fede e ha lasciato le porte aperte alla sua azione malefica. Come combattere un nemico del quale si ignora e si NEGA persino l’esistenza?
Nel frattempo, come con grande tristezza ci rivela la Madre, il tentatore “Miete le anime”. Già all’inizio delle apparizioni ci aveva detto che un grande numero di anime va all’inferno, ma ora la situazione è più grave perché la MAGGIOR parte della gente VIVE e MUORE SENZA Dio.
Il demonio non ha perso la sua intelligenza che USA per compiere il male con inganni per noi inconcepibili, mentre la sua volontà è protesa a distruggere tutto ciò che è di Dio con un ODIO inestinguibile. Per questo bisogna affrettare la disintossicazione e riprendere il contatto con la realtà, con le persone in carne ed ossa, soprattutto con i fratelli nella fede con i quali camminare insieme”. (Blog di P. Livio)
0 Comments