Vorrei aggiungere una cosa: tornando in Italia, vi prego non vivete questo pellegrinaggio come un pellegrinaggio per motivi privati e personali. Quello poteva essere sulla strada verso Medjugorje. Adesso sulla strada da Medjugorje verso l’Italia dovete sentire questo pellegrinaggio come una chiamata della Madonna per la salvezza del mondo.
Guardate, se offrite e se accettate questo pellegrinaggio adesso come una responsabilità per il Regno di Dio, per la salvezza delle anime, per la Madonna, vedrete subito, sentirete un cambiamento dentro di voi. Le difficoltà allora non saranno difficoltà, saranno sopportabili, saranno facili, ma bisogna veramente mettersi alla disposizione della Madonna e fare quello che dice la Madonna, quello che dice Dio per il regno di Dio. Allora vedrete che tutti sarete alleggeriti e allora i motivi privati, le preghiere private verranno esaudite. Oppure voi sarete felicissimi con la vostra croce.
Ecco, questo volevo dirvi, proprio perché mi sta a cuore in questi giorni leggendo il Vangelo. Auguro che tutti voi cresciate nella forza divina; vi ricorderò nelle preghiere, sempre. Pregate anche voi perché questo programma della Madonna vada avanti. Se voi siete disposti, nessuno lo ferma più questo programma della Madonna. Se voi siete disposti. È importante.
C’è uno sbaglio che si fa quando si sottolinea soltanto un lato nel riportare la citazione della Bibbia all’inizio dove si parla della donna che schiaccerà la testa al serpente, che sconfiggerà Satana.
Ma si dimentica la donna con i suoi figli, e voi siete figli della Madonna. Con noi la Madonna vuole sconfiggere Satana: ha bisogno di noi, delle nostre preghiere, dei nostri digiuni, della nostra responsabilità. Perciò vi richiamo ad accettare questo pellegrinaggio adesso, tornando in Italia, come un pellegrinaggio per Dio, non per i propri motivi, ma per la salvezza del mondo, per la salvezza di tutti coloro con i quali voi parlerete e che incontrerete.
Vi ringrazio perché siete venuti.
(P. Jozo Zovko )