10659282_744992305538722_6187158792902415270_n-2La testimonianza di Mirjana. La Madonna mi ha rivelato una nuova Preghiera per i non Credenti o meglio per quelli, come li chiama la Gospa, che non hanno ancora conosciuto e sperimentato l’Amore di Dio
E’ a Mirjana che la Madonna ha affidato le intenzioni di preghiera per i non credenti, nonché la responsabilità di rivelare, al momento prescelto, i dieci segreti.
La Madonna ha insegnato una preghiera a Mirjana (oltre che a Vicka), per i non credenti. La Madonna ha definito un non credente come qualcuno che deve ancora conoscere o sperimentare l’amore di Dio. Mirjana e Vicka sono gli unici due veggenti che conoscono questa preghiera segreta. Quando la Madonna darà il permesso di diffondere queste preghiere anche noi, in quanto credenti, avremo la grazia di impararla e recitarla. Mirjana ha detto che questa preghiera è un qualcosa di simile al Rosario, nel senso che ci sono perle che uno tiene in mano e segue con le dita.
E’ un dono del Cielo che rilascerà una grande effusione di misericordia per i non credenti di tutto il mondo. Mirjana prega già questa preghiera con la Madonna nelle sue apparizioni.

Chi è Mirjana Dragicevic

Mirjana Dragicevic è una rara combinazione di forza spirituale impressionante e carisma da un lato – e una grande sensibilità, dall’altro. Lei ha spiegato spesso come tornare sulla terra dopo lo stato di beatitudine dell’apparizione sia molto difficile, e che deve passare almeno un’ora da sola in preghiera dopo ogni apparizione per essere in grado di accettare questo “destino”.
Mirjana Dragicevic è profonda, molto intelligente e ha fatto di tutto nei suoi tentativi di raccontare tutto quello che le è permesso di dire – senza rivelare troppo.
Mentre le apparizioni quotidiane hanno continuato fino ad oggi per i veggenti Vicka, Marija e Ivan, Mirjana Dragicevic è stata la prima tra il gruppo a perdere la sua apparizione quotidiana.
L’ultima apparizione quotidiana a Mirjana ha avuto luogo il giorno di Natale 1982, quando la Vergine, secondo Mirjana, le disse che aveva compreso bene il suo messaggio, e che era giunto il momento per lei di vivere di sola fede, come tutti gli altri credenti.
A Mirjana la Madonna ha detto che, per il resto della sua vita avrebbe avuto un’apparizione all’anno il giorno del suo compleanno. Secondo Mirjana, la Vergine Maria le disse anche che le sarebbe apparsa ancora per consolarla e guidarla nei momenti di difficoltà particolari.  Così è stato e il 2 agosto 1987 Mirjana ha iniziato a ricevere un’apparizione in ogni secondo giorno del mese. Spinta dalla Vergine, queste apparizioni sono state aperte al pubblico dal 2 febbraio 1997.                                                                                                                                                                                                                           I ( I momenti difficili per Mirjana Dragicevic hanno a che fare con la sua conoscenza dei 10 segreti profetici affidatile dalla Vergine).

A Mirjana Dragicevic le Chiavi dei 10 Segreti.
0
Lei conosce molto circa il futuro del mondo e del futuro di Medjugorje, e mentre negli ultimi anni ha più o meno rifiutato di parlare dei segreti, in alcune interviste dal 1983 e nel 1985 ha reso perfettamente chiaro che gli ultimi quattro segreti sono eventi gravi mentre almeno alcuni dei primi sono di gioiosa attesa per l’umanità.
Un senso dell’umorismo molto ben sviluppato l’ha aiutata a tenere a bada domande troppo curiose di intervistatori e pellegrini. A tutti raccomanda di vivere i messaggi della Vergine. Mirjana Dragicevic ha ripetutamente detto che le persone che lo fanno non hanno nulla da temere dai segreti.
Invece le sue preoccupazioni hanno a che fare coi molti increduli, le persone che vivono senza fede o “coloro che non hanno ancora sperimentato l’amore di Dio”, come Mirjana, ispirata dalla Vergine, preferisce chiamare questo gruppo di persone. Facendo riferimento alla sua conoscenza dei segreti, Mirjana ha detto che
ogni volta che vedo un non credente, so cosa lo aspetta.
Lei chiede preghiera e digiuno per convertire quelli senza fede, e pregare per i non credenti è la sua chiamata speciale, affidatole dalla Vergine. Le sue apparizioni mensili, di solito frequentate da migliaia di persone, servono allo stesso scopo.
Prima veggente a ricevere il decimo e ultimo segreto, Mirjana Dragicevic avrà anche un ruolo chiave quando il tempo dei segreti si avvicinerà.
medjugorje_churchDalla metà degli anni ’80 ha più volte detto che, per ciascuno dei segreti, avviserà il sacerdote francescano Padre Petar Ljubicic con dieci giorni di anticipo. Insieme al sacerdote dovrà prima pregare e digiunare a pane e acqua per una settimana, dopo di che Padre Petar annuncerà ogni segreto al mondo con tre giorni di anticipo.
Mirjana Dragicevic ha sposato Marko Soldo, nipote di P. Slavko Barbaric, il 16 settembre del 1989, che conosceva fin da bambina. La coppia vive a Medjugorje con le loro due figlie, Marija e Veronika.
Mirjana Dragicevic è cugina di Jakov Colo.

Dice ancora Mirjana: “… Se foste in grado di vedere solo una volta le lacrime sul viso della Madonna a causa dei non credenti, sono certa che preghereste dal profondo del cuore” 
Mirjana aveva 16 anni al tempo delle apparizioni (nata il 18 marzo 1965). La sua casa era a Sarajevo, dove viveva con i suoi genitori, ma trascorreva le sue estati a Medjugorje in visita ai nonni che abitavano lì.
Lei e Ivanka Ivankovic, il 24 giugno del 1981 furono le prime a vedere la Madonna.
Nel settembre del 1981, molti dei veggenti lasciarono Medjugorje a causa della scuola (anche se tornavano al villaggio di frequente).
Mirjana, con una intelligenza superiore alla media, ha perseguito una laurea a Sarajevo ed è diventata l’unica veggente a completare tale educazione.
Tuttavia, fu quando prese questa decisione che le sue apparizioni quotidiane terminarono. Ha rivelato che se non avesse scelto il college, forse la Madonna avrebbe ancora continuato a comparirle quotidianamente. In un’intervista a P. Tomislav Vlasic il 10 gennaio 1983, Mirjana disse:
“Le ho chiesto (alla Madonna) perché non mi sarebbe più apparsa, dopo tanto tempo, e mi ha spiegato che siccome avevo deciso di continuare la mia scuola, dovevo imparare a vivere la mia vita senza i suoi consigli e aiuto diretto. Lei mi ha detto che io non sono diversa da qualsiasi altro giovane, qualsiasi altra ragazza, e che devo vivere di conseguenza“.
images-2 copia 2Mirjana si riferiva all’incontro del 24 dicembre 1982, quando la Madonna le aveva annunciato che il giorno seguente sarebbe stata la sua ultima apparizione, anche se lei avrebbe visto la Madonna per il suo compleanno ogni anno, il 18 marzo, fino alla sua morte.
Mirjana fu devastata dal ricevere non solo questa notizia, ma anche il decimo e ultimo segreto. La Madonna la spronò a essere coraggiosa e le assicurò che ogni volta che fosse stata in crisi, la Madonna sarebbe venuta da lei.
Ora dovrai rivolgerti a Dio nella fede, come qualsiasi altra persona. Io ti apparirò il giorno del tuo compleanno e quando avrai difficoltà nella vita. Mirjana, io ti ho scelta, ti ho confidato tutto ciò che è essenziale. Ti ho mostrato anche molte cose terribili. Ora devi sopportare tutto con coraggio. Pensa a me e pensa alle lacrime devo versare per questo. Devi farti coraggio. Hai anche ottenuto rapidamente i messaggi. È inoltre necessario comprendere ora che devo andare via. Sii coraggiosa”.
Mirjana andò in una profonda depressione ma col tempo, a poco a poco, ha imparato ad accettare e vivere la sua vita senza la consolazione di vedere la Madonna ogni giorno.
images-5A Mirjana il Compito di Rivelare i Segreti Tramite un Sacerdote.
E’ stata a Mirjana la prima a cui la Madonna ha affidato tutti i 10 segreti, alcuni dei quali riguardano castighi per il mondo.
Le fu detto di scegliere un sacerdote al quale, quando verrà il momento, dovrà confidare i segreti. Toccherà al sacerdote rendere pubblici i segreti.
Mirjana era così sconvolta che non sarebbe stata in grado di ricordare tutte le date e gli orari che sono contenuti nei segreti, così la Madonna le ha dato una particolare pergamena su cui sono stati scritti tutti i segreti.
Solo Mirjana è in grado di leggere ciò che vi è scritto.
Un sacerdote una volta chiese a Mirjana il motivo per cui la Vergine le avrebbe offerto la grazia di apparirle quando era in difficoltà o in crisi, mentre tutte le altre persone devono superare le difficoltà senza una tale grazia.
Mirjana ha risposto:
“Padre, non parlo dei problemi ordinari della mia vita. I miei momenti difficili nascono da dei segreti riguardanti il futuro del mondo, che la Madonna mi ha rivelato. A volte, mi è difficile farvi fronte quando ci penso seriamente. In quei momenti, la Madonna appare e mi dà la forza e il coraggio di andare avanti con la mia vita.”
Poco dopo la fine delle sue apparizioni quotidiane, Mirjana ha iniziato a sperimentare la Madonna nelle sue preghiere in un modo molto diverso.
Ha iniziato sentire e vedere la Madonna interiormente. Attraverso queste locuzioni interiori, la Madonna chiede che Mirjana preghi con lei per i non credenti.                                                                                                           E’ a Mirjana che la Madonna ha affidato le intenzioni di preghiera per i non credenti, nonché la responsabilità di rivelare, al momento prescelto, i dieci segreti.

La Madonna Rivela a Mirjana una Nuova Preghiera per i non Credenti

mirjana13 La Madonna ha insegnato una preghiera a Mirjana (oltre che a Vicka), per i non credenti. La Madonna ha definito un non credente come qualcuno che deve ancora conoscere o sperimentare l’amore di Dio. Mirjana e Vicka sono gli unici due veggenti che conoscono questa preghiera segreta. Quando la Madonna darà il permesso di diffondere queste preghiere anche noi, in quanto credenti, avremo la grazia di impararla e recitarla.
Mirjana ha detto che questa preghiera è un qualcosa di simile al Rosario, nel senso che ci sono perle che uno tiene in mano e segue con le dita.
E’ un dono del Cielo che rilascerà una grande effusione di misericordia per i non credenti di tutto il mondo. Mirjana prega già questa preghiera con la Madonna nelle sue apparizioni .
Apparizione a Medjugorje il 2 di Ogni Mese.
1525049_10151872069647424_944649634_nIl 2 agosto 1987, le locuzioni interiori si trasformarono in apparizioni, il secondo di ogni mese. Queste apparizioni erano private e non rivelate fino a quando Mirjana annunciò che la Madonna voleva che queste apparizioni fossero rese pubbliche.
Il 2 febbraio 1997 è stata la prima apparizione pubblica di Mirjana e da quel momento, ogni 2 del mese, il traffico a Medjugorje si blocca, non girano più i pullman… più di cinquemila pellegrini si riuniscono con Mirjana per stare con la Madonna e pregare per coloro che non hanno ancora conosciuto e sperimentato l’Amore di Dio e per pregare sempre per i nostri pastori.

A questo proposito Mirjana ci dice:  “Ci sarà il tempo del trionfo del Cuore della Madonna. Tra questi due tempi c’è un ponte. Questo ponte sono i nostri sacerdoti. Perciò la Madonna invita in modo particolare alla preghiera per loro. Questo ponte, che sono i nostri sacerdoti, deve essere così forte che tutti noi possiamo attraversarlo. Lei dice: “Con loro trionferò. Con i sacerdoti il Mio Cuore trionferà”. Senza di loro non ci sarà neppure la vittoria del Cuore della Madonna. Perciò di nuovo vi prego: pregate, pregate, affinché i nostri pastori sappiano che sono amati e che siamo con loro. Questo è il desiderio della nostra Madre Celeste”.

Chiunque sia a Medjugorje il secondo del mese può essere presente con la Madonna nelle apparizioni, che sono attualmente tenute presso la Croce Blu alla base della Collina delle Apparizioni.

Vedere il volto di Mirjana durante le apparizioni è come portare alla realtà i tempi in cui viviamo, la gravità di queste apparizioni e il peso enorme che grava sulle spalle di questa donna. In effetti, è davvero il peso di un mondo peccaminoso e incredulo.