Il 6 agosto del 1981 a Medjugorje apparve scritta nel cielo e vista da molte persone, la parola in croato MIR che significa “PACE” e fu in quel giorno che durante l’apparizione ai veggenti la Madonna disse per la prima volta “Io sono la Regina della Pace”. Lo ha anche ripetuto recentemente in questo messaggio del 25 marzo 2021, giorno dell’Annunciazione, (data molto cara alla Madonna):” Io sono venuta qui con il nome: Regina della Pace perché il diavolo vuole l’inquietudine e la guerra, vuole riempire il vostro cuore di paura per il futuro e il futuro è di Dio”.
Padre Jozo, parroco di Medjugorje all’epoca, inerente alla scritta nel cielo, ebbe a dichiarare: “Mi ricordo quando abbiamo visto la parola MIR “pace”, scritta a grandi lettere, splendere nel cielo sopra la Croce sul monte Krizevac. Siamo rimasti scioccati. Il tempo scorreva, ma non siamo stati in grado di parlare. Nessuno osava dire una parola. Lentamente, ci siamo ripresi. Ci siamo resi conto che eravamo ancora vivi.”
Questa è anche la testimonianza di un abitante del villaggio, di nome Sime Dodig: “E’ stato giovedì, 6 agosto 1981. Sono uscito di casa per andare alla fontana di Jurisa per prendere un secchio d’acqua. E’ successo verso le 18:00. Improvvisamente ho visto, in alto nel cielo, come una striscia di colore blu, su cui erano grandi lettere. Allora fui preso da una grande paura. Due bambini erano lì vicino, Ivan Prlic e Marijana Zubac.
Gridai: ‘Bambini, vedete anche voi alcune lettere in cielo?’ Risposero:” ‘Si le vediamo”! Lo hanno detto con lo stupore negli occhi! All’inizio ebbi paura. Ma subito mi sono ricomposto e ho visto che in effetti c’era scritta la parola MIR. Noi, tutti inginocchiati, abbiamo pregato ad alta voce il Padre Nostro, Ave Maria e Gloria, e altre preghiere. Io iniziavo le preghiere e i bambini le continuavano…”
0 Comments