10376016_429410420543376_2152339988500273621_nI risvolti nella società dell’oblio di Dio sono sotto gli occhi di tutti! Ma questa oscurità dell’umanità che non crede più in Dio porta conseguenze anche all’interno della vita ecclesiale.
Nel 1986 la Madonna, guidando il gruppo di preghiera di Jelena (di cui faceva parte anche la veggente Merija Pavlovic), ebbe a delineare 4 punti che stanno a dimostrare gli effetti devastanti dell’affievolirsi della Fede nella stessa Chiesa.
1) La celebrazione del Sacramento dell’Eucaristia fatta e vissuta senza fede. Fai la Comunione solo se ti offri come Cristo. “siate disposti ad assumere gli stessi sentimenti di Lui”. Perchè solo allora entri in comunione con Cristo e NON TI APPARTIENI PIU’! Prepararsi, pregare e ringraziare: questo è necessario altrimenti anche la Messa e la Comunione Eucaristica è una grazia buttata via!
2) Satana non è mai riuscito a macchiare la vita della Madonna che, sempre aperta alle esigenze di Dio, in tutta la Sua vita ha vissuto una fede eroica fin sotto la Croce.
Cosa fa invece Satana nella nostra vita? Costantemente sporca la nostra anima, distrugge la lucentezza del nostro cuore per cui nella nostra vita convive il peccato. Noi non sappiamo estirparlo per cui siamo senza forza e senza vita!
Tutto dipende dalla FORTEZZA INTERIORE che viene solo dall’abbracciare la lotta aperta ad ogni peccato, anche veniale, dentro la nostra vita, ” Se sapeste quali disastri provoca il peccato dentro di voi, vi confessereste subito di ogni più piccolo peccato!” Siamo chiamati cioè all’ IMMACOLATEZZA per rispondere alla CHIAMATA ALLA SANTITA’…
foto_jelena3) Altra conseguenza dentro la vita ecclesiale è, dice la Madonna, la DIVISIONE.
(Diavolo significa: colui che divide, fin dal peccato originale) Compito fondamentale di Satana è quello di distruggere l’unità all’interno della famiglia, della società, della Chiesa, cioè creare la disunione ad ogni livello. E “un regno diviso va in rovina”! ha detto Gesù.
Allora la COMUNIONE è l’unico modo di educare. ( due genitori che si dividono educano alla divisione i loro figli!). Per questo Cristo è venuto a rivelarci il mistero di Comunione nella Trinità!
4) Oggi non si crede più alla Divinità di Gesù, ha ricordato la Madonna. Non perchè non recitiamo il Credo, ma perchè non diamo tempo al Signore in confronto a quello che diamo a tutto il resto! ” Senza di Me non potete far nulla” leggiamo nel Vangelo, mentre Cristo è lasciato solo nel Tabernacolo: al massimo Lo facciamo oggetto di qualche piccola preghiera, mentre magari facciamo dell’altro, guidiamo ecc. Noi diamo valore alle cose cui concediamo tempo! ” Con la preghiera e il digiuno potete sospendere gli eventi naturali, potete fermare anche le guerre!” ci ha detto la Madonna in uno dei suoi primi messaggi, e allora dobbiamo pregare sempre…
La Madonna non è venuta per creare fanatismi, per fare sfegatare qualcuno. Ma perchè abbiamo a CONVERTIRCI. Come una Madre che ti cerca perchè tu abbia ad incontrare Cristo, a credere che Dio c’è, esiste!. (riflessione di Giancarlo Comeri)