“Sono con voi e preghiamo insieme”. Che dolcezza questa Madre del cielo che dice “Preghiamo assieme! Con noi con la nostra povertà, con la nostra miseria, con la nostra pochezza.
“ASSIEME”, come fare comunione, come aprire l’anima nella sincerità del cuore, come espansione di amore celeste, come sguardi di consolazione materna, come perle luccicanti di lacrime nascoste, come mani intrecciate.
“Figlioli, aiutatemi con la preghiera affinché satana non prevalga”. Il suo potere di morte, odio e paura ha visitato la Terra.”
E’ questa l’invocazione accorata fatta il 25 febbraio 2022, dalla Regina della Pace ai suoi figli e al mondo in questo momento buio della storia, in cui l’aggressione e il sopruso hanno la prevalenza sulla autodeterminazione dei popoli e sulla convivenza pacifica.
L’Autore-ispiratore di tutto questo è indicato a chiare lettere nella persona di satana, come Maria aveva già fatto all’indomani dell’attacco alle torri gemelle di New York. Si parla di potere di morte, odio e paura, di guerra insomma. Il principe delle tenebre lavora nei cuori e nella vita di ognuno. Chi lo nega è accecato dalla serpe malefica.
Una solerte indicazione ci viene da Maria Vergine in ordine al contrasto alla potenza del Male: la PREGHIERA. Prima non capivo bene questo insistente dire della Regina della Pace. Ma nel cammino fatto con Maria è diventata chiara l’importanza e la bellezza della preghiera fatta con amore.
La Madonna a Medjugorje parla della “PREGHIERA del CUORE”! Quindi non parolaia, non interessata, di pura domanda ma una preghiera di ADORAZIONE silenziosa, una preghiera di silenzio d’AMORE, per riconoscere che il Signore è il nostro Dio, l’UNICO Dio da AMARE con TUTTO il cuore, TUTTA la mente e TUTTE le proprie forze in risposta al comando preciso contenuto in quella pagina unica del vecchio testamento (Dt. 6,4-5): “ASCOLTA, ISRAELE: il Signore è il nostro Dio, il Signore è uno solo. Tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutte le forze”.
Che è la sintesi di tutta la legge e i Profeti, come dice Gesù nel Vangelo (Mt. 22,37-38)” Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente…Amerai il prossimo tuo come te stesso.”
Dice P. Livio: “La Madonna è qui con una presenza che mai si era verificata nel corso di duemila anni di storia; è la più lunga presenza della Madonna sulla terra, Lei ha detto che è l’ultima volta che è venuta a chiamare l’umanità alla conversione.
È apparsa con la Corona di 12 stelle, cioè come la Regina che affronta il drago, cioè satana sciolto dalle catene; il drago dell’odio, della guerra, il drago della distruzione, che vuole mettere fine all’opera della creazione e della redenzione.
La Regina della pace è qui per questa grande battaglia, che lei ci ha assicurato che vincerà, ma vincerà con noi, perché in palio non c’è soltanto il futuro del mondo, ma anche le anime che si salvano, e la salvezza eterna di ognuno di noi”.
[Giancarlo – Emma]
0 Comments