download-23L’occasione per i Varesini è L’8 Dicembre 2014, difatti siamo riusciti a farlo proiettare al cinema di Gavirate l’8 dicembre, proprio il giorno dedicato a Lei l’Immacolata… Ci saranno 2 proiezioni nella stessa giornata una sarà al pomeriggio alle ore 15,30 e una alla sera alle ore 21.

John Bruchalski ginecologo di Washington D.C e la padovana Silvia Buso sono solo due protagonisti delle storie VERE trattate nel docufilm La Terra di Maria, uscito in Spagna a Natale scorso e annunciato in Italia per settembre.
Mentre cresce l’attesa per questa pellicola, che sta subendo qualche ritardo ma che dovrebbe essere proiettata anche qui al più presto, a detta degli spettatori ispanici e della critica l’opera è già considerata miracolosa.

Non solo perché parla di miracoli, per esempio di quelli interiori come è successo a John che inizia a praticare aborti appena conclusi gli studi in medicina e constata che aumentano le infezioni, le depressioni e smette con questa pratica. Ma anche perché la sua visione ha “scatenato” molte conversioni e numerose approvazioni. 1476691_180012055529448_123609195_n In effetti, non mancano veri e propri prodigi che scuotono le anime: come quello accaduto all’italiana Silvia, un’atleta paraplegica e con crisi epilettiche che durante un viaggio a Medjugorje riprende a camminare, che parla della sua esperienza di Dio e dell’evento straordinario che ha segnato la sua vita.

Juan Manuel Cotelo, il regista e produttore nel 2010 de L’ultima Cima, che a Panama per esempio ha scalato nella classifica anche Harry Potter, è riuscito nell’impresa di superare se stesso e lo ha fatto inquadrando i personaggi non dal loro lato bello, ma da un punto di vista bello al quale affidarsi e attraverso il quale lasciarsi trasportare. E questo cambio di prospettiva sta cambiando i cuori.

download-31Anche se non senza difficoltà, un po’ perché il regista probabilmente, con una carriera tra periodici e televisioni, fa tutto da solo producendosi con la sua “Infinito más Uno”.

Un po’ perché nel mondo moderno è più facile vedere le tre ‘S’ di sesso, sangue soldi, che parlare delle tre persone, Dio, Gesù e lo Spirito Santo.

Ma il tam tam su internet è iniziato e l’attesa si sta facendo pressione per poter vedere all’opera, e questa è la trama del film, questa sorte di “avvocato del Diavolo, uno 007 ironico che indaga sullo “strano” popolo del Terzo Millennio che crede a un Padre, a un Figlio e allo Spirito Santo e ha come mediatrice una “Madre”, una sospetta mediatrice tra Dio (il Capo) e il resto della “combriccola”.

Clicca qui per vedere il trailer.

Ed è un film che può sbancare il botteghino. Intanto la rete, che è sempre attenta ai fenomeni e sa vedere oltre, si è messa in moto. Numerosi hanno richiesto la visione del film nelle nostre sale attraverso il sito TerradiMaria.it

(Clicca qui per vedere il trailer 1 in Italiano ) 

(Clicca qui per vedere il trainer 2 in italiano)

Schermata 2014-11-27 alle 15.10.35