Testimonianza di Cristina:
La mia è stata una esperienza meravigliosa. Ho incontrato tante persone che non conoscevo e alla fine ho sentito vero amore per loro: ciascuno era ed è mio fratello, non perché me lo dice qualcuno ma perché lo sento. Alcuni racconti delle loro vite sono stati importanti per me e hanno fatto sì che facessero parte anche della mia vita. Sono nati tanti dialoghi, tra me che ascoltavo con vero interesse e i miei nuovi amici, che mi hanno parlato con cuore aperto.
Durante il pellegrinaggio, il Signore mi ha fatto sentire la sua voce tramite le “persone giuste”, che mi hanno portato a riflettere sulla mia vita vissuta in alcuni periodi in modo sbagliato o in maniera parziale: tanti buoni propositi ma senza mettermi in gioco al 100%, anzi sprecando tanto tempo a volere persone e cose che non erano per me. Queste stesse persone hanno risvegliato in me la voglia sincera di partecipare a quello che il Signore vuole, per la mia vita e per coloro che mi circondano. Per tanti motivi, negli ultimi anni, ho vissuto una vita cristiana statica; le “persone giuste” erano lì per me, per modificare questo mio modo di vivere e per indicarmi la strada del cammino. Quest’ultimo l’ho appena iniziato all’insegna della preghiera: in teoria l’ho sempre saputo che era importante pregare, ma ora ne ho una riconferma, non è una teoria ma una cosa concreta.
Ho sempre messo in evidenza i miei difetti e questi sono stati, a volte, un grande limite per me fino ad oggi. Adesso penso, invece,a quanto di buono posso fare e dare, nonostante la mia imperfezione. Quando si guarda nella giusta direzione di Maria e di Gesù e si impiega il tempo a pregare (in modo individuale e insieme) perché ci trasmettano la Loro Luce, le tenebre in noi e intorno a noi si rischiarano. Con la perseveranza nella preghiera, giorno dopo giorno, permettiamo a Dio di far fruttare il seme che ha piantato in noi, da prima della nostra nascita. Grazie per avermi donato questa occasione. Ringrazio Gigi che ci ha fatto da guida, ma anche tutti gli altri con cui ho condiviso la bellezza di questi giorni.
Vi abbraccio forte e vi sono grata per ciò che mi avete fatto vivere.
Cristina, San Donato Milanese- agosto 2016-